La nostra storia, inizia con la frase che raccontava Mario Morani quando gli chiedevano perchè avesse aperto un ingrosso di fiori: Ho seguito il profumo dei fiori – quello della risaia dove lavoravo non aveva lo stesso potere espressivo – e a Sanremo ho imparato a coltivare i garofani
È stato semplice trasferire il mio entusiasmo a Franco, il mio amico, e nel 1956 abbiamo portato il fiore reciso a Reggio Emilia. Quando abbiamo costituito l’azienda, il notaio ci ha chiesto la data di termine dell’attività. In quella sede, la prudenza ha avuto la meglio e abbiamo definito il 1986.
La nostra storia, prosegue, nel 1986 con la costituzione di Bonacini e Morani Due.
Sull’esempio di ci ha preceduti, coltiviamo il sogno nato oltre 60 anni fa in uno spazio di 4000mq (di cui 400mq di celle frigo per i fiori recisi). Nel tempo il nostro punto vendita si è evoluto in un luogo dove il fiore reciso trova il suo complemento nell’oggettistica e nel confezionamento.
Compreresti qualcosa se non sai a cosa ti serve? Probabilmente no. Per questo motivo, noi prima di chiunque altro, dobbiamo apprendere l’emozione che i nostri prodotti vogliono comunicare per poi trasferirla ai nostri clienti.